Creare bellezza rispettando la natura

Creare bellezza rispettando la natura

E’ d'obbligo riflettere che l’essere umano per propria vanità nei secoli e secoli ha contribuito ad inquinare il pianeta usando tecnologia e chimica per il proprio narcisismo, vedi le pellicce, i trucchi, profumi, lacche, colorazioni, etc, da tutto questo nasce l’esigenza di creare ambienti sani a parametro quasi a zero, l’obiettivo dei BOTE’ SALON creare bellezza usando prodotti  naturali o non inquinanti, una filosofia  che si basa sulla salute del capello e del pianeta  come fondamento principale.
Grandi stilisti della hair style nazionale mettendo tutto il loro know how a disposizione del progetto BOTE’SALON, mettendo in discussione tutto quanto fino ad oggi usato  per una causa universale, meno chimica possibile per creare bellezza.
L’obiettivo dei  Botè Salon a Palermo è migliorare i risultati , capelli sani lucidi forti e sani usando tutto quello che i nostri avi usavano senza la necessità di usare la chimica, oppure dove necessità usare prodotti anallergici ed ad impatto quasi a zero, ma con la consapevolezza di fare solo del bene al capello ed alla natura, per questo nei Botè Salon la ricerca è alla base per poter trovare nella natura tutte le risposte che cerchiamo per colorare idratare curare lucidare infoltire i capelli.
Noi dei Boté Salon a Palermo, crediamo che la bellezza debba essere eco-sostenibile, per questo ci impegnamo tutti i giorni a riciclare in modo corretto, risparmiare acqua, lavare divise ed asciugamani solo a pieno carico ed in acqua fredda, pulire in modo ecologico e cerchiamo di ispirare le nostre clienti informandole delle scelte che rispettano i valori che ci guidano.
Nei  Botè Salon usiamo anche  le erbe tintorie un innovativo metodo di colorazione che permette di colorare i capelli ma al tempo stesso garantire la loro salute, essendo colorazioni 100% vegetali  nutrono e leniscono i capelli, la colorazione non è piu quella di una volta che induriva i capelli e li opacizzava, con le erbe tintorie i capelli risultano piu morbidi e setosi per non parlare della loro lucentezza.

Le erbe tintorie che vengono utilizzate sono 7, una è ricavata dalla Lawsoniainermis una pianta dalle quali si ricavano le foglie che  una volta essiccate e tritate si ricava l’hennè, dal colore caratteristico rosso ramato può essere considerata la regina delle erbe tintorie, è l’unica in grado di legarsi alla cheratina dei nostri capelli, quindi è essenziale per la copertura dei capelli bianchi.

La seconda erba viene ricavata dall Indigofera una pianta che tramite dei processi di lavorazione fornisce il colore indaco.

La terza è una polvere ricavata dal Campeggio Phitofilosuna albero il cui legno scortecciato fornisce un colore rosso-bruno-violaceo che va utilizzato insieme ad altre erbe tintorie.

La quarta è ricavata dalla Cassia, la polvere di cassia fornisce un riflesso dorato e svolge una straordinaria funzione ristrutturante e rigenerante sulla capigliatura, può essere cosiderato a tutti gli effetti un vero e proprio trattamento di bellezza per i capelli.

La quinta polvere si ricava da una radice, la Curcuma, fornisce un intensa colorazione giallo oro tendente al freddo.

La sesta è una pianta officinale, il rabarbaro, polverizzando le foglie si ottiene un giallo caldo molto intenso, la polvere estratta dal rizoma, invece, conferisce una colorazione più aranciata, tendente quasi al ramato, sui capelli chiari il rabarbaro può essere utilizzato per ottenere la caratteristica sfumatura rosso tiziano, molto vicina al rosso naturale.

La settima ed ultima polvere è ricavata dalla frantumazione del mallo della noce (la parte interna della buccia che riveste le noci), espleta un’azione riflessante più che tintoria.

Le 7 erbe tintorie per attivarsi vengono mescolate insieme a della acqua termale alcalina e priva di impurità che viene riscaldata per garantire l’attivazione delle erbe, si aggiungono anche degli oli essenziali che rendono ancor di più i capelli lucenti e morbidi e portano anche benefici alla cute con un’azione lenitiva e decongestionante.


Inoltre Botè ha anche una linea di prodotti made in Italy, Botè Natural Attitude, trattamenti per cute e lunghezze, formulata con estratti biologici certificati e priva di Sodiumlaurethsulfate, parabeni, petrolatum e coloranti.

Tante linee di prodotti studiate per trattare qualsiasi tipo di lunghezza e anomalia cutanea.

Nelle nostre linee potrai trovare più di 12 estratti biologici certificati come aloe, bacche di goji, argan, bardana, camomilla, ortica, iperico, malva, salvia, calendula, limone, lavanda e rosmarino.




Il tuo carrello

# BOTÈ NATURAL ATTITUDE