Quante sfaccettature ha il colore in Natura?
Ridurre la possibilità di colorazione naturale a poche nuances è un muro definitivamente abbattuto. Così come in Natura, è possibile, grazie a Botè, ottenere tutte le sfaccettature cromatiche apprezzabili nell’Ambiente ed anzi personalizzarle in formulazioni esclusive attraverso la tecnologia dell’estrazione da erbe tintorie.
Colori, riflessi e persistenze non hanno più segreti per Botè e tutto è perfettamente bilanciato e progettato perchè cute e capelli siano rispettati. Le biotinture per capelli Botè sono costituite da fitocomplessi e pigmenti naturali. Grazie alla ricerca ed all’esperienza laboratoriale è stato possibile ottenere estratti in grado di donare, contestualmente, colore e protezione.
Prediligere le tecniche di colorazione Botè significa allontanarsi da tinture che devono necessariamente alterare la struttura del capello, sollevando le squame per consentire l’assorbimento del colorante. È facile intuire come questo, sul lungo periodo, possa frustrare la natura dei capelli, anche i più forti, sfibrandoli, indebolendoli ed in definitiva danneggiandoli. Botè ha messo a punto formulazioni di erbe tintorie che,con l’innovativa combinazione e una sapiente stratificazione, costituiscono un film protettivo che protegge e fortifica i capelli.
La colorazione Botè oggi consente di poter giocare con le tonalità, il colore ed i riflessi; non aggredisce i capelli ma se ne prende cura ed in più, essendo ottenuta da foglie o radici di piante che contengono il pigmento, è naturale, biodegradabile e non inquina l’ambiente né danneggia la fauna marina. L’innovativo sistema tintorio Botè si prende cura della bellezza dei capelli delle donne, della loro naturale voglia di cambiare e le coinvolge nei processi ecosostenibili.
Botè Colour