Anno nuovo? Nuovo taglio!

Anno nuovo? Nuovo taglio!

“Nuovo taglio. Nuovo anno. Nuova musica.” Così Miley Cyrus inaugura il 2020 sul suo canale Instagram

Sempre tagli di tendenza per la ex cucciola di casa Disney e adesso icona ribelle per le ragazze americane. Il taglio spettinato, con ciocche ben definite è una rivisitazione del sempre punk Mullet! Frangia corta, ciocche più lunghe e struttura sostenuta da pennellate di bruno in un biondo luminoso. Il nuovo non è altro che un ritorno. Il taglio mullet infatti risale agli anni ottanta usato da ragazzi e ragazze europei. Ma il mullet risale a tempi ancora più antichi, quando nel 600 (V Secolo D.c.) i giovani alunni dello storico bizantino Procopio di Cesarea uniformavano la loro capigliatura come segno distintivo.

Forse Miley questo non lo sa, ma qualcuno da adesso potrà forse suggerirglielo, magari via social network… chissà che non apprezzi!

Come osservatori di Botè Natural troviamo che oggi il taglio mullet, con le giuste attualizzazioni, sia un buon compromesso quando si vuol sperimentare il corto: lascia la possibilità di giocare con la piega, si possono ancora inserire eventuali accessori per ornare la chioma facendo assumere caratteri più femminili e soprattutto si potrà giocare con il colore ed i riflessi. La scelta della  Cyrus quindi è approvata da Botè, tanto più che, a volte lo ricordiamo, è necessario abbandonare qualche centimetro di capelli per liberarsi delle doppie punte.




Il tuo carrello

# BOTÈ NATURAL ATTITUDE