Proteggere i capelli durante l'Estate

Proteggere i capelli durante l'Estate

Arriva l’estate, si ripresentano le lunghe giornate, il sole ed il caldo. Siamo pronti a passare del tempo al mare, in spiaggia, in piscina ed in montagna, ma ciò che dobbiamo chiederci è se i nostri capelli sono veramente pronti per affrontare gli effetti dell’estate. Siamo abbastanza informati per non subire danni solari?

Come la pelle, così anche i capelli vanno protetti dai raggi solari. Infatti, condizioni climatiche estive non vanno molto d’accordo con il benessere dei capelli, perché questi ultimi non sono muniti di autoprotezione. Dunque sono parecchi i danni causati dai raggi UV, dal contatto con la salsedine o con il cloro. Le conseguenze sono numerose, per esempio capelli opachi, sfibrati, disidratati, il loro colore, che sia naturale oppure artificiale, appare scolorito, le doppie punte e le cadute aumentano e si richiede molta cura per ritornare alla normalità.

COME DOBBIAMO COMPORTARCI PER PROTEGGERE LA NOSTRA CHIOMA IN ESTATE?

I raggi ultravioletti e la salsedine indeboliscono i nostri capelli, che sono molto sensibili alla luce ed al calore. La cuticola è costruita da cellule sovrapposte l’un l’altra che formano le squame dello stelo che avvolge tutto il fusto; queste cellule, aprendosi, si espongono ai raggi, che vanno ad attaccare la corteccia (parte importante del fusto). La melanina d’altro canto non riesce a gestire il danno creato dai raggi solari.

Se dunque desideriamo avere i nostri capelli brillanti, idratati, luminosi e vogliamo evitarne la caduta, già dopo la primavera bisogna preparare i capelli all’esposizione solare.

DI COSA ABBIAMO BISOGNO PER AFFRONTARE L’ESTATE SENZA PENSIERI?

Sicuramente già al termine della primavera, come accennavo, i capelli necessitano di un trattamento preparativo solare; lo shampoo va scelto con cura, deve esser idratante e senza SLES – SLS. Esistono poi maschere nutritive, ricche di vitamine e acqua che permettono proteggere i capelli dall’azione solare ed anche spray idratanti e protettivi per raggi UV, solitamente da applicare ogni 3 ore dal momento in cui ci si espone al sole.

 Oltre a cosmetici, in aggiunta si può ricorrere alla classica protezione materiale, come foulard, davvero molto efficace e a portata di mano.

Utilizzare i protettivi solari permette di proteggere e mantenere in salute la struttura capillare per tutto il periodo dell’estate come la nostra linea di Solari Boté.

Inoltre Botè ha anche una linea di prodotti made in Italy, Botè Natural Attitude, trattamenti per cute e lunghezze, formulata con estratti biologici certificati e priva di Sodiumlaurethsulfate, parabeni, petrolatum e coloranti.

Tante linee di prodotti studiate per trattare qualsiasi tipo di lunghezza e anomalia cutanea.

Nelle nostre linee potrai trovare più di 12 estratti biologici certificati come aloe, bacche di goji, argan, bardana, camomilla, ortica, iperico, malva, salvia, calendula, limone, lavanda e rosmarino.




Il tuo carrello

# BOTÈ NATURAL ATTITUDE